CARUGATE – Hip-hop 029: Il prefisso hip hop della martesana. Più di trenta rapper sul palco del CC AREA per “Golden Fight”

hip hop 029E’ nato il nuovo prefisso 029 per l’hip-hop in martesana. Buone notizie per i tantissimi rapper, che per mettersi in contatto con il mondo dell’hip hop in zona, non dovranno comporre il prefisso 029 sulla tastiera del loro telefono, ma contattare Gaya Sala, Luca Bruno e Valerio Regiroli, ideatori del progetto “Hip-hop 029“.

No Banner to display

L’idea nasce la scorsa estate proprio a Carugate, quando i tre giovani della martesana decidono di sperimentarsi nell’organizzazione di un torneo, dove gli aspiranti rapper si sfidarono a colpi di rime di fronte a una giuria qualificata e a una numerosa platea.

Proprio il successo di quella manifestazione, unitamente alla volontà di impegnarsi in prima persona per valorizzare la scena rap della provincia est di Milano, ha portato rapidamente “hip-hop 029” a diventare il punto di riferimento di oltre 30 formazioni locali, che si sono esibite già in diversi appuntamenti organizzati a Cernusco sul Naviglio, Bussero e Vimodrone, e che si daranno appuntamento ancora a Carugate, presso il CC Area, per dar vita al grande contest di freestyle  “Golden Fight“.

Più di trenta ragazzi provenenti da tutta la provincia calcheranno il palco di via Garibaldi per un evento unico nel suo genere che vedrà sabato 26 gennaio la prima delle quattro serate in programmazione  prima della finale del 25 Maggio.

“Quando abbiamo creato Hip Hop 029 l’idea era quella di costruire un network che permettesse ai giovani rapper della martesana di esprimersi ed esibirsi sul territorio – affermano gli organizzatori Valerio, Luca e Gaya. Vogliamo dimostrare che anche in provincia si possono fare grandi cose e Golden Fight ne sarà la prova. Il nostro network conta ad oggi più di trenta giovani gruppi, e questo significa chiaramente che c’è voglia di fare anche fuori dalle città.”

Tutto l’evento sarà inoltre seguito, commentato e promosso da Radio MXT , la web radio del progetto SpazioGiovaniMartesana, che dedicherà a Golden Fight puntate speciali con interviste ai finalisti.