MARTESANA – Arriva “Martesanima”, la nuova associazione giovanile per arte e musica in periferia, venerdì sera il debutto

Quando l’arte e l’anima conquistano la martesana nasce “Martesanima”.

Così si chiama la nuova associazione giovanile fondata da Guido Bertazzoni, 24 anni, Luca Verri 25 anni, e Andrea Pollastri 26 anni, che ha come obiettivo la valorizzazione dei talenti musicali e artistici della periferia di Milano.

Proprio la periferia, come luogo di produzione culturale in contrasto con la città e come molteplicità di talenti nascosti è il punto cardine della nuova associazione che venerdì 30 novembre al Circolo Arci “Malabrocca”, farà il suo debutto con un concerto di 3 band giovanili ancora poco conosciute dal grande pubblico, ma dall’alto spessore artistico e musicale.

Si tratta di “Fiori blu”, “Hula moon” e “Le pinne”.

Un’idea nata quasi per caso a casa di amici – dice Guido Bertazzoni uno dei fondatori – ma che sta prendendo forma ogni giorno di più.

Proprio in questi giorni , i ragazzi di “Martesanima”, hanno girato un video con alcuni dei musicisti al parco dei germani e attivato una pagina facebook che in pochi giorni è arrivata sopra  quota 100 “like”, oltre ad avere realizzato una campagna promozionale con musicisti locali e personaggi dello spettacolo, fotografati accanto al logo della nuova associazione giovanile.

L’appuntamento è venerdi’ sera a partire dalle 21.00, all’Arci Malabrocca di Pioltello, via alla stazione, ingresso libero con tessera “Arci”.