FOOTBALL USA – UNDER18: Un sogno che si avvera. Arrivano i PLAY-OFF per i Deamons Martesana.

Foto di Chiara Casiraghi

 

Foto di Chiara Casiraghi


E’ andata. I Daemons Under 18 di Coach Ventura approdano ai playoff!

Secondi nel loro girone dietro, soltanto, ai Seamen Milano, i ragazzi in rosso cernuschesi hanno collezionato, in un totale di sei partite giocate, una striscia di ben quattro vittorie meritatissime nonostante la lenta  partenza stagionale di due sconfitte consecutive.

Una vittoria anche nell’ultima partita contro i Vipers a Vedano Olona per 32 -12, che è valsa ai Daemons l’ingresso ai playoff.

Subito una partenza a razzo con un touchdown dell’immancabile Loglisci (non trasformato come quasi tutte le azioni dei cernuschesi), a pochi minuti dall’inizio della partita, che portava il risultato sullo 0-6. Poi, in un breve lasso di tempo, i ragazzi in rosso perdono, causa una violenta botta al ginocchio, il centro Simone Saccani che non farà mancare, però, il suo acceso supporto durante tutto il resto della competizione.

La competizione prosegue con una bella azione di corsa dei Vipers che portano il tabellone in situazione di parità, 6-6, portando a termine il primo quarto di gioco. Sarà Diego Ciamarra che, qualche azione più tardi durante il secondo quarto, spingerà i Daemons ad un’esultanza sfrenata con il nuovo vantaggio 6-12. Poi, nuovamente, un’azione azzeccata della squadra di casa (in questa partita, vista da entrambe le compagini, molto motivata), riporta il risultato sul 12 pari.

Qualche azione più tardi, due indovinatissime corse di Loglisci sanciscono il definitivo distacco dalla squadra ospite portando il risultato, complessivamente, sul 12-24: al termine di questa seconda azione, Bani riesce finalmente a realizzare una conversione incrementando il vantaggio 12-26.

Dopo un terzo quarto dove si è visto un buon football ma nessuna azione rilevante da segnalare, nell’ultimo periodo di gioco, Gilio porta il risultato sul 12-32 e… volià. PLAYOFF!!!!!!

Ora, i ragazzi di Coach Ventura avranno un periodo di pausa molto intenso dove poter studiare e migliorarsi in vista della sfida dal sapore antico contro i Giaguari Torino dell’8 dicembre, mentre dall’altro lato, la società cernuschese si prepara ad una nuova importante sfida: la squadra femminile, le Furie, il 2 dicembre sarà a Ferrara per un Bowl a tre squadre con Neptunes Bologna e le padrone di casa Marines’ Widows. Emozioni garantite che troverete, come al solito,  sulle pagine di Fuori dal Comune.

GO DAEMONS E (è il caso di dirlo) GO FURIE!!!!

Mattia “Blackjack” Chiarella