CERNUSCO – Pista di pattinaggio a misura di “Spending Review”. Costerà 24mila euro in meno ai cernuschesi

Lo hanno annunciato, dai loro blog e profili Facebook, come spesso capita, il Sindaco Eugenio Comincini e l’Assessore Ermanno  Zacchetti.

No Banner to display

A furor di popolo anche quest’anno i cittadini cernuschesi e non solo  avranno la pista loro pista di pattinaggio nel periodo natalizio.

Un regalo, quello dall’amministrazione, che grazie all’accordo con la società che gestisce la pista di pattinaggio, ad alcune sponsorizzazioni e alla presenza di un punto ristoro costerà ai cittadini cernuschesi circa 5000 euro per il costo delle utenze, mentre lo scorso anno tra utenze e contributo furono spesi circa 29.000 euro.

Una “spending review” che per il totale delle iniziative legate al natale 2012 ammonta a circa 55.000 euro in meno rispetto all’anno scorso grazie alla logica di partnership pubblico privato sempre più sperimentata dall’amministrazione comunale.

Ma le sorprese non sono finite.

La pista di pattinaggio rimarrà a Cernusco per 3 mesi a partire da fine novembre, grazie alla formula pattinaggio libero (affitto pattini) e progetti educativi nelle scuole, nel primo periodo, e veri e propri corsi di pattinaggio a cura dell'”ASD Club del Ghiaccio”.

“Una soddisfazione,  ha commentato dal suo blog, l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti, che grazie all’ impegno  di 3 Uffici Comunali e alla collaborazione con l’Assessore Rita Zecchini, che quest’anno è ancora più grande perché la pista di pattinaggio entrerà nel cuore della città, nel rinnovato e centrale Parco Trabattoni, in perfetta sintonia con la filosofia di “I Sport“, che vede lo sport scendere in piazza come momento di socialità ed aggregazione per tutta la cittadinanza”.

Una nuova location su cui l’amministrazione comunale sembra investire particolarmente in vista del prossimo arrivo della nuova Filanda e che quest’anno sarà invasa dai cernuschesi, se si pensa che lo scorso anno in poco più di un mese furono 6000 gli accessi alla pista di pattinaggio.