CERNUSCO – La grande sfida coi baffi. Rugby Cernusco e Deamons Martesana in campo per Movember (VIDEO)

Chi ancora pensa che tra rugbysti e gladiatori del Football americano non corra buon sangue dovrà presto ricredersi.

La testimonianza diretta è arrivata dal centro sportivo di via Buonarroti che è stato il teatro dell’epico scontro tra i titani della palla ovale, scesi in campo con i baffi, per sottolineare il sostegno a “Movember”, iniziativa mondiale di solidarietà e sensibilizzazione alla salute maschile e alla prevenzione del tumore alla prostata.

Oltre 500 persone hanno assistito alla sfida di cui non si conoscono precedenti tra “Baffoni di Cernusco” e “Martesana Mustaches”, due squadre miste che hanno giocato per metà tempo a Rugby e per l’altra metà  a Football USA con il sostegno delle “Glitters” gruppo delle cheerleaders dei Deamons.

Dopo il Kick-off dell’assessore Ermanno Zacchetti, Quoterback, mediani di mischia e piloni si sono cambiati di maglia e di ruolo provando a interpretare la filosofia dei due sport in comune hanno solo la palla.

Un pareggio sul campo, ma vincere è stata la solidarietà. Oltre 1500 euro donati, in un grandissimo terzo tempo tra giocatori e pubblico, che come  vuole la tradizione, si è svolto vicino all’”arena” di gioco.

La redazione di fuoridalcomune.it ha messo i baffi alle telecamere e ha partecipato all’evento realizzando un video-servizio di cui potete vedere un estratto qui sotto. A breve sulle nostre pagine i volti dei protagonisti di Movember.

Un ringraziamento speciale a Alessandro Zucchelli (montaggio e riprese), Jhoni Vilca, Gabriele Mellera e Mauro Maggioni per le riprese