CARUGATE – Chiusura scuola Via Roma


Riceviamo e pubblichiamo un comunicato congiunto di Lega Nord PDL e Pro Carugate.

Come risaputo a seguito delle recenti scosse telluriche la scuola primaria Santa Caterina da Siena (in via Roma)  è stata chiusa per due giorni, su richiesta dei genitori,  per effettuare accertamenti volti a verificare l’effettiva agibilità dello stabile.

Già in precedenza alcuni genitori avevano espresso la loro preoccupazione per aver notato la presenza di alcune crepe all’interno della struttura.

Il Comune aveva però rassicurato gli stessi producendo una relazione tecnica priva però del valore legittimo di Perizia.

Al fine di evitare l’insorgere di inutili allarmismi abbiamo chiesto al Sindaco Gravina di Convocare urgentemente un

 

CONSIGLIO COMUNALE APERTO

 

Ciò affinché possano essere illustrate alla cittadinanza:

  • la reale situazione dell’edificio di via Roma;
  • le iniziative che l’Amministrazione stessa ha intenzione di attuare per garantire la sicurezza dei cittadini ed in particolare dei bambini, delle maestre, dei maestri e di tutti i lavoratori della scuola di via Roma.

 

Quanto sopra con l’intento di fornire una corretta informazione al Consiglio, massima rappresentanza dei cittadini, e direttamente ai cittadini che volessero intervenire in modo da rassicurarli circa l’impegno delle Istituzioni relativamente alla sicurezza degli stabili.

Carugate, 6 giugno 2012

A cura dei Gruppi Consiliari:

PerCarugate PdL,

PerCarugate Lega Nord,

ProCarugate.