CARUGATE – “Una tre giorni” ricca di appuntamenti al centro culturale “Atrion”

Una tre giorni solidarietà, ambiente e cultura per il centro culturale Atrion e la biblioteca di Carugate.
Per questo fine settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le proposte culturali carugatesi.
Giovedì 19 alle ore 20.45 si parlerà dell’esperienza della storica associazione di volontariato  “La Comune Luigi Bottasini”, da poco tornata dal consueto viaggio in  Nicaragua, in una conferenza dal titolo“Viaggio di solidarietà, progetto Nicaragua”.
Venerdì 20 alle ore 21.00 sarà la volta  dell’alimentazione biologica in un vero e proprio viaggio nel mondo del “Bio” con Maurizio Gritta, della fondazione IRISBIO che sarà ospite della conferenza: “Il bello, il buono e il BIO (?). Viaggio nell’universo del biologico”, a cura di Gruppo di Acquisto Solidale e Biblioteca Civica di Carugate.
Sabato 21 aprile, ore 18.00, aperitivo letterario: terzo appuntamento dei “Quattro aperitivi…”, ciclo di incontri con autori organizzato dalla Biblioteca Civica. Ospite, la scrittrice milanese Elisabetta Bucciarelli, giallista affermata e vincitrice del premio Scerbanenco 2010. Con lei parleremo del suo ultimo romanzo dal titolo “Corpi di scarto”, edito da Edizioni Ambiente e incentrato sul tema dello smaltimento dei rifiuti.