CARUGATE – Una serata per imparare a “leggere” le bollette di luce e gas. Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri sul risparmio energetico

Quante volte è capitato di provare a leggere una bolletta di luce e gas per poi abbandonare la “missione” a metà dell’opera?

Come si fa a vedere se dopo un attento utilizzo degli elettrodomestici a fine mese il risparmio c’è davvero?

Cosa vogliono dire tutte quelle sigle, talvolta incomprensibile che leggiamo sulle bollette?

Si conclude questa sera, giovedì 26 Aprile alle ore 20.00, presso l’ aula consiliare di via  XX Settembre, l’ultimo ciclo di incontri “Edificio Virtuoso: incontri formativi sul risparmio energetico”, promosso dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con “Infoenrgia” e “progetto Cresco”.

Un percorso che è partito il 28 febbraio e ha attraversato le frontiere delle energie rinnovabili negli edifici, passando dalle classi energetiche per gli elettrodomestici, senza trascurare l’illuminazione e la certificazione energetica degli stabili.

Se si pensa che da Aprile  è in arrivo una “superstangata”  proprio sulle bollette di luce e gas, che rincareranno complessivamente del 9,8% rispetto ai mesi precedenti, è facile comprendere come proprio di questi tempi sia assolutamente importante tenere d’occhio i consumi e le voci che sono indicate nelle fatture.

Toccherà proprio ad Enel, spiegare questa sera  a Carugate, come si formano e si classificano le tariffe attraverso i costi di fornitura di gas ed elettricità.

Un’ulteriore occasione di approfondimento per comprendere il valore del risparmio energetico rivolta ai cittadini e agli esperti del settore.