MARTESANA – Tanti gli eventi in programma per questo weekend!

Anche questo fine settimana la redazione di Fuori dal Comune vi propone una selezione di iniziative dedicate al Natale. Una sorta di “bigino” degli eventi proposti dai vari comuni.

A Cernusco sul Naviglio l’Associazione no profit “Kem Kogi Cuore Unico” propone, dal 17 al 21 dicembre, “Natale dell’altro mondo:  artigianato Africa e Sud America” presso il Centro Cardinal Colombo di piazza Matteotti. Attraverso l’acquisto di libri ed artigianato proveniente da Africa e Sud America sarà possibile sostenere progetti di sviluppo in questi ed altri paesi del terzo mondo.

A Pioltello, domenica 18 dicembre alle ore 15.30 presso la sala consiliare, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Hansel e Gretel”. Protagonisti i bambini tra i 4 e i 9 anni della “Compagnia La Contrada” che hanno rivisitato in chiave moderna la famosa favola dei fratelli Grimm. Biglietti: bambini €4, adulti €6.

A Carugate questo weekend si balla, si canta e si recita! Sabato 17 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Scuola Secondaria, i “Piccoli cantori di Carugate” si esibiranno nel concerto di Natale (ingresso gratuito) domenica 17 alle ore 16.30 si terrà lo spettacolo teatrale “Varietà prestige” (ingresso libero) mentre alle 21.00 ci sarà “La serata danzante” con Enza e Franco Lanzoni (ingresso 3 euro), sempre presso l’auditorium.

A Brugherio si svolgerà, sabato 17 dicembre alle ore 20.30 nell’Auditorium comunale di via San Giovanni Bosco, lo spettacolo di danza “Mondo natale” che si inserisce all’interno del progetto “Bailando diversamente abili”. Una storia di bambini che sperano nei doni di babbo natale e ha come monito l’invito a superare tutte le diversità.

Chiara Cartasegna