CERNUSCO – Tribuna d’onore. Lo storico campo di via Buonarroti ha ora nuovi spalti e nuovi locali

Non si tratta di una semplice tribuna. La nuova struttura, inaugurata dall’amministrazione comunale sabato scorso,  farà scaldare i tifosi cernuschesi e ha tutte le carte in regola per andare oltre.

Sei ampi spogliatoi capaci di accogliere 20persone, quattro di capacità più ridotte, un magazzino di 300 Mq circa, sala pronto soccorso, locale ufficio e persino una sala riunioni.

Un altro tassello nel quadro generale della riqualificazione del centro sportivo che un passo dopo l’altro si sta letteralmente rifacendo il look.

Compatta e vicina al campo come da tradizione, la nuova tribuna può accogliere fino a 400 spettattori.

Spazio anche alla sostenibilità, l’acqua degli spogliatoi infatti, sarà scaldata dai panneli solari posti sopra la struttura a beneficio delle casse comunali e dell’ambiente.

Una ristrutturazione che è costata al comune 1 300 000 euro e che va ad inserirsi in un piano di opere che ha visto, oltre al bellissimo nuovo centro natatorio gestito da Enjoy Sport, anche i nuovi spogliatoi per il campo di Rugby, nuovi impianti termici per lo stadio Gaetano Scirea, la riqualificazione del bocciodromo e a breve porterà anche il nuovo campo di Softball.

Uno scenario decisamente completo e altamente soddisfacente che porta ai cittadini cernuschesi una sempre crescente offerta in materia di strutture sportive.

L’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti ai microfoni di www.fuoridalcomune.it (VIDEO)