CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Un weekend interamente dedicato ai più piccoli

Weekend all’insegna dei bambini quello del 12-13 novembre a Cernusco sul Naiviglio. Sabato pomeriggio in piazza Matteotti sarà infatti inaugurata la classica giostra di cavalli stile Belle Epoque che sarà attiva in centro per tutto il periodo natalizio fino al prossimo 18 gennaio.

No Banner to display

Domenica pomeriggio invece, nell’ambito delle “Domeniche in famiglia” la compagnia teatrale “Gioco Fiaba” porterà in scena all’Auditorium Maggioni lo spettacolo “Melania non dorme mai”. La storia racconta di una bambina che ama guardare il cielo per scoprire tutti i suoi segreti. Uno spettacolo che si avvale anche di videoproiezioni e animazioni col computer realizzate grazie alla consulenza del civico Planetario di Milano. Al termine dello spettacolo, che avrà inizio alle ore 16.00 ad ingresso gratuito, gli esperti dell’Associazione Cernuschese Astrofili risponderanno alle curiosità dei bambini e, condizioni meteo permettendo, li guideranno nell’osservazione del cielo attraverso un telescopio portatile.

“Davvero un appuntamento da non perdere” sottolinea l’Assessore alla Cultura Mariani, che ha organizzato la Rassegna “perchè unisce il fascino del teatro, la bellezza delle immagini e una chiara valenza educativa, offrendo ai bambini la possibilità di avvicinarsi in modo semplice e accattivante alle prime conoscenze astronomiche”.