CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Presepe, albero e mercatini della Val di Non: parte il Natale cernuschese

Natale per tutti e soprattutto “Natale nella tua città”. Prenderà il via ufficialmente domani pomeriggio il Natale cernuschese con l’inaugurazione del presepe e dell‘albero che decoreranno il centro cittadino fino al prossimo 8 gennaio. Si comincerà alle ore 16.30 con il simbolico taglio del nastro del Primo Cittadino, Eugenio Comincini, davanti al presepe in legno realizzato dagli artigiani scultori della Val Gardena, posizionato in piazza Gavazzi.

Un’ora più tardi, alle ore 17.30, in piazza Unità d’Italia toccherà all’albero di Natale che prenderà luce accompagnato dalle note della Banda de Cernusc. Nello stesso weekend arriverà in città anche un assaggio di Trentino. Tornano infatti per il weekend i tradizionali mercatini della Val di Non in cui sarà possibile trovare prodotti tipici della cucina trentina.

Tornerà poi anche quest’anno la classica pista di ghiaccio in piazza Unità d’Italia, la cui apertura è prevista per il prossimo 6 dicembre per restare poi aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2012.