CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Nuova convocazione in Nazionale per la giovane nuotatrice Alexandra Di Tacchio

Continua a bruciare le tappe la giovanissima Alexandra Victoria Di Tacchio; la giovane nuotatrice cernuschese, dopo la prima convocazione nella nazionale di nuoto sincronizzato dello scorso ottobre, è stata infatti convocata dalla F.I.N. per il collegiale nazionale juniores che si terrà a Savona dal 7 all’11 dicembre prossimo.

Un ulteriore passo avanti dopo l’esordio con la sua nuova squadra sportiva, la Sincro Seregno, avvenuto domenica 20 novembre, dove ha gareggiato nella categoria Juniores ottenendo una medaglia d’argento ai campionati regionali di categoria. Nella stessa competizione la giovanissima atleta si è inoltre classificata quarta tra le atlete della categoria Assolute della Lombardia. Un piazzamento che, sommato al punteggio ottenuto, superiore al 60,000 ha permesso alla giovane Di Tacchio di qualificarsi anche per tutte le gare nazionali.

Un grosso in bocca al lupo dalla redazione per tutti i suoi prossimi impegni, dalla gara valida per il Campionato Assoluto Invernale in programma a Novara il prossimo 3 febbraio all’impegno con la nazionale del 7 dicembre prossimo.