CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Hockey prato le ragazze del Cernusco chiudono il girone d’andata imbattute

Si chiude il girone d’andata delle ragazze dell’Hockey Cernusco, impegnate nel campionato di A2. Dopo 4 vittorie, che hanno portato le biancorosse in vetta e già matematicamente campionesse d’inverno, al Comunale arriva la formazione B della Lorenzoni di Bra. Una sfida dal sapore amichevole ed ininfluente ai fini della classifica.

Nonostante il poco peso della gara le ragazze di Dell’Atti si presentano al meglio contro una squadra, la Lorenzoni, ricca di Under 18 ed arricchita dalla presenza di ben tre giocatrici della formazione A che sta dominando il campionato di serie A1. Il Cernusco spinge sin dall’inizio e a metà del primo tempo passa in vantaggio grazie ad un assolo di Paola Lattuada che serve a Lucas la pallina del momentaneo 1-0. Nella ripresa la Lorenzoni prova a cercare il pareggio. La prima a provarci è Tosco che trova però la respinta del portiere biancorosso Missaglia mentre al 47′ arriva il momentaneo pareggio firmato da Signorelli dopo uno scambio in velocità con Tosco. La gara scorre tranquilla con occasioni da entrambe fino ai minuti finali quando Verderio insacca con un magistrale Reverse-Shot.

Si chiude così al meglio la prima parte di campionato. I prossimi impegni del Cernusco saranno ora rivolti all’indoor. Dopo il torneo di Bologna del prossimo weekend inizierà infatti la preparazione del campionato di serie B indoor che si giocherà all’inizio del nuovo anno.