BRUGHERIO – L’Associazione “La Lampada di Aladino Onlus” avrà presto una nuova sede in città

La nuova sede dell’Associazione “La Lampada di Aladino Onlus” sarà preso realtà. Verranno infatti inaugurati sabato 3 dicembre alle ore 19.00 a Brugherio i nuovi spazi dell’Associazione trasferitasi in Viale Lombardia in una palazzina di 600mq su tre piani messa a disposizione dellAmministrazione Comunale in comodato gratuito per un lungo periodo a fronte della totale ristrutturazione dell’immobile a carico dell’Associazione.

In risposta alle sempre più numerose richieste di sostegno e cura dei malati e dei loro famigliari si attiverà così l’ambizioso “Progetto di Prevenzione, Assistenza e Riabilitazione Oncologica” che vedrà la sede qualificarsi come Centro territoriale plurispecialistico di riferimento dove trovare ascolto orientamento, sostegno e supporto psicologico.

Ad accompagnare la serata, oltre al consueto taglio del nastro e alla benedizione, verrà proiettato un video mentre al termine dell’inaugurazione, verranno presentati, presso la Biblioteca Civica, il calendario 2012 degli ex malati e verrà inaugurato lo scaffale tematico “Oltre il cancro” posto nella Biblioteca. Domenica 4 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 il nuovo edificio resterà aperto a tutti coloro che volessero visitarlo.