CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Un nuovo tetto per il Centro Comunitario di Santiago

Grazie ai 500 euro raccolti tra l’iniziativa riportando tutto a casa, svoltasi lo scorso settembre al CAG di Cernusco e ad alcune donazioni di privati l’associazione ColorEsperanza ha finanziato la ristrutturazione del tetto di un Centro Comunitario a Santiago de Los Caballeros, in Repubblica Dominicana.

Il centro, inaugurato nel 2006, grazie anche a un importante finanziamento giunto dall’Italia, è uno dei fulcri principali delle attività dei vari gruppi comunitari soprattutto per quanto riguarda riunioni e laboratori di artigianato oltre che luogo principale della festa locale “Verbena navideña” che si svolge a inizio dicembre.

Dopo alcuni anni, però, alcune parti della struttura iniziano ad avere bisogno di un restauro, in particolare il tetto che essendo fatto di cana ha bisogno di un sostanziale rifacimento goni 5 anni. Rifacimento che ora, grazie al contributo dei ragazzi che hanno partecipato al viaggio estivo e ad alcune donazioni di privati è possibile: sarà possibile far così proseguire le varie attività della zona.

Luca Cordini