CAPONAGO – Festa del paese: si inizia con Mina, si chiude con l’inaugurazione dell’ex ospedaletto

Sarà Mina a inaugurare la festa del paese di Caponago. Sabato 3 settembre, alle 21, per musica in piazza ci sarà Anna Delli Ponti, che proporrà il concerto “Non solo Mina”.

Ma la festa non si fermerà qui, domenica infatti la giornata si aprirà alle 11.30 con l’aperitivo in piazza offerto dall’Amministrazione comunale. Nel pomeriggio i protagonisti saranno gli amici a quattro zampe: alle 15.30, partendo da piazza Della Pace, si terrà A spasso con fido (passeggiata di cani e padroni per le vie del paese), mentre dalle 15 alle 17, nel Parco Europa si terranno manifestazioni di discipline cinofile, con esibizioni di cani e attività di agility con il Gruppo Cinofilo Monzese Corona Ferrea.

La festa 2011 si concluderà alle 20.30 con l’inaugurazione dell’ex ospedaletto e la proiezione del cortometraggio conclusivo di Slang, progetto multimediale realizzato da Materiali Scenici, che ha visto coinvolti ragazzi di età, esperienze e vissuti diversi del paese, con aspetti artistici e socio-educativi, mirato alla ricerca e all’identificazione delle caratteristiche delle compagnie dei giovani, dei loro diversi modi di occupare il tempo, lo spazio, delle loro storie e abitudini, delle relazioni, feste e discussioni. Durante la serata ci sarà musica, buffet e mostre fotografiche.