GORGONZOLA – Byron, il cucciolo di Beagle smarrito durante Infestiamoci, è tornato a casa

Una foto di Byron

Una foto di Byron

Byron è tornato a casa. Il cucciolo di Beagle che era stato smarrito sabato scorso durante Infestiamoci, a Gorzonzola (leggi qui) è stato ritrovato ed è potuto tornare a casa dai suoi padroni, Stefania e Andrea, che da sabato non hanno smesso di cercarlo per un attimo.

Il cucciolo è stato ritrovato da una coppia di Masate intorno alle 13.30 di domenica, il giorno dopo lo smarrimento: camminava sulla Provinciale e tentava di attraversare la strada, impaurito e tutto bagnato.

Per fortuna un uomo, a bordo di un camion, l’ha notato e l’ha portato con se. Con la sua compagna, poi, l’ha accompagnato dal veterinario dove non è stato possibile leggere il microchip. Per fortuna, i cartelli affissi in tutta Gorgonzola hanno fatto il resto: un amico della coppia ne ha visto uno e ha allertato i due, che hanno subito chiamato i padroni di Byron. Così ieri sera, martedì 26 luglio, Stefania e Andrea hanno potuto riabbracciare il loro cucciolo.

“Byron sta bene – raccontano – anche se, ovviamente, porta i segni dello shock subito: ha infatti passato una notte intera solo, in mezzo ai campi e sotto la pioggia. Siamo comunque davvero contenti!”.