CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Il Città di Cernusco si presenta, la squadra militerà in Seconda Categoria

Tante novità e diverse conferme nel Città di Cernusco, formazione calcistica che militerà l’anno prossimo nel campinato di Seconda categoria.

Dopo due anni è cambiata la guida tecnica con la prima squadra che sarà affidata alla coppia Rinelli-Ambrosoni, tecnici esperti provenienti dal Bussero dove hanno appena vinto il Campionato Regionale con gli Allievi. I due tecnici, assenti alla presentazion per motivi di lavoro, non hanno però fatto mancare il loro contributo alla squadra con una lettera di presentazione in cui si intuisce sin da subito la determinazione e la voglia di ben figurare in questa nuova avventura. Ad accompagnare la lettera di presentazione anche un programma di preparazione per tutti gli atleti in vista del raduno uffciale che scatterà il prossimo 29 agosto.

A causa dei tempi stretti la squadra non parteciperà alla Coppa Lombardia di categoria ma si concentrerà sul Campionato che inizierà l’11 settembre prossimo. Oltre agli allenamenti verranno così disputate diverse amichevoli per perfezionare i meccanismi e arrivare pronti al torneo.

Un campionato che il Presidente Raffaele Addeo si augura migliore dello scorso, in cui sono stati sfiorati i playoff. La stessa scelta dello staff tecnico, sottolinea Addeo, è anche un ritorno alle origini: prima di andare a Bussero, infatti, Rinelli e Ambrosoni avevano guidato la prima squadra dell’Olimpic vincendo cinque anni fa il Campionato di Terza categoria e sfiorando l’anno successivo la promozione in Prima.

Soddisfatto anche il nuovo Direttore Sportivo, Francesco Greco, che in passato ha giocato anche in serie A con la maglia del Genoa oltre a ricoprire per diverso tempo l’incarico di osservatore dell’Inter.

“Cercheremo di confermare la rosa della scorsa stagione – ha esordito Greco – con l’innesto di alcuni elementi giovani ed esperti, l’obiettivo è quello di arrivare alla preparazione con circa 22 ragazzi”.

In questo senso sono così gia diversi i movimenti in entrata da parte del Città di Cernusco, 5 giocatori nuovi, Agnello, Di Poce, La Gioia, Giuliani e Unida, e diversi in contatto per la preparazione che verranno eventualmente tesserati a fine agosto.

Oltre alla Prima squadra la società continua inoltre la ricostruzione del settore giovanile. La campagna pubblicitaria portata avanti nel mese scorso ha già fatto registrare parecchio interesse da parte dei ragazzi e delle famiglie. Per chi volesse avere maggiori informazioni può informarsi fino a settembre tramite il sito: www.cittadicernusco.it

Luca Cordini