CERNUSCO SUL NAVIGLIO – EuroHochey, lo sport invade la città. VIDEO/FOTO GALLERY

Si è concluso con la vittoria della Scozia l’EuroHockey  U18 Championship II che si è svolto la scorsa settimana a Cernusco sul Naviglio. I Campionati si sono svolti nei campi di via Boccaccio e hanno visto sfidarsi otto squadre, Austria, Italia, Scozia, Ucraina, Polonia, Svizzera, Galles e Repubblica Ceca.

Nonostante l’Italia non sia riuscita a sbaragliare i concorrenti, la settimana è stata una vittoria per la città di Cernusco, non solo per aver ospitato l’importante avvenimento, ma anche perché, insieme alle gare, il campionato ha portato in città numerosi altri avvenimenti.

Prima fra tutte, la cerimonia con cui l’assessore allo Sport Ermanno Zacchetti ha voluto salutare gli atleti, italiani e stranieri, che hanno partecipato.

Giovedì 14 luglio, nella sala consigliare di Villa Greppi, una folla di giocatori e dirigenti ha letteralmente invaso la sala. Non tutti sono riusciti ad entrare, ma la consegna delle targhe con cui l’Amministrazione ha voluto dare il benvenuto si è svolta nel migliore dei modi.

Dopo un rinfresco, offerto dall’Amministrazione, gli atleti hanno sfilato per le vie della città, in occasione della consueta serata del giovedì, Shopping sotto le stelle.