Caterina Asaro, nota per la voce squillante nelle sue televendite, e il coniuge Franco Grosso sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza, su ordine del Gip del Tribunale di Monza. I due, insieme ad altri indagati a piede libero, sono accusati di bancarotta fraudolenta aggravata per il fallimento di due società con la distrazione di oltre 4 milioni di euro.
Secondo gli investigatori, lo svuotamento delle società “Il mattone srl” e “D.W. & company srl” , dichiarate fallite dal Tribunale di Monza, avveniva attraverso operazioni commerciali e societarie, come la cessione di merci, quote e rami d’azienda ad altre società a loro riconducibili. Società a cui fanno appunto capo i punti vendita della “KatiArredamenti”.
L’operazione “Sciura Maria” (chiamata dalla Guardia di Finanza di Monza come lo slogan utilizzato dall’Asaro nelle televendite della Katiarredamenti) i finanzieri hanno disposto anche il sequestro preventivo della società Immobilcasa srl, che è l’attuale proprietaria del marchio e hanno eseguito numerose perquisizioni nella Provincia di Monza e Brianza, di Milano e di Alessandria. Perquisizioni che potrebbero portare a nuovi sviluppi dell’inchiesta e fare alzare l’ammontare delle distrazioni contestate ai coniugi arrestati.