CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Taglio del nastro (bagnato) per la piscina all’aperto di via Buonarroti: la vasca di 600 mc è ora aperta al pubblico

Da sinistra: Ramon Boselli, Paolo Monguzzi e Matteo Gerli di Enjoy Sport; Maurizio Rosci (ass. Lavori Pubblici), Sindaco Eugenio Comincini, Emanuele Vendramini (ass. allo Sport)

Piscina bagnata, piscina fortunata. Non si sono fatte scoraggiare dalle nuvole le decine di cernuschesi che oggi, venerdì 3 giugno, hanno inaugurato, insieme alle autorità, la piscina all’aperto di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio.

In tantissimi hanno circondato i 600 metri cubi di acqua che sono stati finalmente aperti al pubblico.

Alle 17.30 i cancelli dell’area dedicata alla piscina scoperta, fino ad oggi rimasti blindati, sono stati aperti al pubblico.

Ad accogliere i cittadini, c’erano sindaco e assessori e il gruppo di Enjoy Sport, società vincitrice del bando per la riqualificazione del centro natatorio, che ha seguito i lavori e avrà anche in gestione la struttura.

Paolo Monguzzi, Matteo Gerli e Ramon Boselli, insieme al primo cittadino Eugenio Comincini e agli assessori al gran completo, hanno prima fatto il giro della struttura per ammirare l’enorme vasca circondata da 3.500 metri quadrati di superficie d’erba, parte dei quali piastrellati.

Proprio al momento dell’inaugurazione, il tempo ha voluto dare la sua benedizione alla struttura: il taglio del nastro è stato bagnato dalla pioggia, che però non ha fatto desistere i presenti, che si sono raccolti sotto gli ombrelloni per il ricco buffet.

I più piccoli hanno poi inaugurato la piscina a loro modo, con un bel tuffo in acqua sotto la pioggia.

La piscina è solo un piccolo assaggio di ciò che il centro sportivo in costruzione offrirà alla cittadinanza. Al centro natatorio saranno affiancati una palestra, un centro benessere, un centro medico/riabilitativo, bar e sala conferenze.

La parte esterna, inoltre, oltre al servizio bar e agli spogliatoi, è dotata di un campo in sabbia che potrà essere utilizzato come due campi da beach volley o uno da beach soccer.

La struttura sarà pronta a settembre, mentre i corsi partiranno a ottobre. Già da ora è possibile portarsi avanti iscrivendosi ad uno dei numerosi corsi disponibili, usufruendo tra l’altro delle numerose offerte per i primi arrivati.