CARUGATE – Il primo Enjoy Basketball Tournament porta in città 130 atleti

Lo scorso fine settimana il Basket ha invaso Carugate: 130 atleti di 8 società sportive diverse, sono venuti da tutta la provincia di Milano per giocare il primo Torneo under 12 organizzato in città, l’Enjoy Basketball Tournament “Trofeo città di Carugate”.

Il torneo, articolato in 16 partite, si è concluso con un’epica partita tra Carugate e Brembate, che ha visto la squadra ospite spuntarla sul finale dopo un testa a testa degno dei migliori livelli. Come ci spiegano gli organizzatori, membri della società di Pallacanestro Carugate, l’evento è stato un successo proprio perché ha vinto la passione giovanile e l’amore per uno sport, che oltre a divertire, è un passaggio fondamentale nella trasmissione dei valori ai più giovani.

A premiare i ragazzi oltre agli organizzatori, erano presenti anche il sindaco di Carugate, Umberto Gravina, l’assessore allo Sport Bocale Michele e i vertici della BCC cittadina. Dopo le premiazioni i ragazzi delle varie squadre si sono salutati amichevolmente, a dimostrazione di quanto uno sport sia in grado di tirar fuori solo i lati migliori delle competizioni.

Ecco la classifica

1 Polisportiva Brembate Sopra
2 Pallacanestro Carugate
3 Primogenita Piacenza
4 OSF Cesate
5 Basket Varedo
6 Cat Vigevano
7 Pallacanestro Varese
8 Villaggio Sposi Bergamo

Davide Marasco