SEGRATE – Torna Bimbimbici: tutti alla scoperta delle piste ciclabili della città

Torna anche quest’anno la seconda edizione di Bimbimbici, iniziativa promossa dalla Fiab, Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Sono ben 238 le città italiane in cui domenica 8 maggio si svolgeranno iniziative per promuovere l’utilizzo delle due ruote.

La sezione segratese della federazione, Fiab Segrate Ciclabile, propone un pomeriggio interamente dedicato ai bambini e alle due ruote. Momento clou della giornata sarà la tradizionale biciclettata alla scoperta delle piste ciclabili di Segrate.

L’appuntamento è in in Largo Carabinieri d’Italia (davanti al Comune vecchio) alle ore 14, per la registrazione dei partecipanti, durante la quale sarà possibili ritirare il coupon per partecipare all’estrazione dei premi in palio. Alle 14.30 si partirà alla volta dei percorsi ciclabili di Segrate.
Alle 17, con l’arrivo in Cascina Commenda, si terrà la festa con intrattenimento per bimbi con Teatrio e l’estrazione di premi “ciclistici” per i bambini.
La biciclettata è di circa 10 chilometri, adatta a tutte le età e a ogni tipo di bici, escluse quelle con le rotelline laterali.
Si raccomanda, per ragioni di sicurezza, di indossare il caschetto di protezione e una pettorina ad alta visibilità.
Quota di iscrizione 3 euro. Associati Fiab e bimbi sul seggiolino gratis. Per ogni ulteriore informazione, contattare Vittorio Cristofori (338-9339367) o consultare il sito Internet www.segrateciclabile.org.