SEGRATE – Il Comune apre le porte ai cittadini: dalla colazione alla merenda, il palazzo di via I Maggio ospiterà eventi per tutta la famiglia

Scoprire cosa si nasconde nella stanza dei bottoni? A Segrate, domenica 15 maggio, sarà possibile, grazie all’iniziativa organizzata dall’Amministrazione, Comune aperto.

Tutta la cittadinanza è invitata, l’amministrazione apre le porte del palazzo di via I Maggio: un’occasione per avvicinare servizi e istituzioni, facendo conoscere l’attività amministrativa, favorire il dialogo e la partecipazione per sentirsi tutti protagonisti di una comunità.

Due i principali momenti istituzionali:

–       l’inaugurazione e presentazione dell’ “Urban Center”, ufficio dedicato al Piano di Governo del Territorio, dove sarà possibile documentarsi sui progetti della Segrate di domani;

–       la cerimonia di consegna delle Api d’Oro, nel decennale dell’istituzione della benemerenza civica che il Comune assegna ai cittadini segratesi che, con la loro operosità in ogni ambito del quotidiano, nella vita professionale, nello studio, nel settore scientifico, tecnologico e della ricerca, nel sociale, nell’arte e nella cultura, nello sport, hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno a far crescere il nome e l’eccellenza della città.

Si inizia con la colazione e l’aperitivo in terrazza. Si procederà  poi con un “family day” dedicato ai figli e ai familiari dei dipendenti che potranno visitare il luogo di lavoro di mamme, papà e parenti.

E, ancora, giochi e gonfiabili, bancarelle di hobbistica e artigianato. Al distributore di via I Maggio, latte fresco dell’azienda agricola Passoni di Bellinzago scontato del 50%. La bottiglia in vetro sarà distribuita in regalo all’Info Point del S@C – Sportello Servizi al Cittadino.

Nel pomeriggio, fino alle 16.30, appuntamento per i bimbi dai 5 ai 10 anni sul circuito di Little Segrate, nel Parco Europa, con le lezioni di educazione stradale insieme agli agenti della Polizia Locale. In pista su mini auto e moto elettriche. Obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 3407315803 il lunedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 o prenotando sul posto la domenica dalle 16.00 alle 17.00 per la settimana successiva.

E alle 15, al Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile, la finale del Campionato provinciale di Volley Under 13.