CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Via Don Sturzo, albero cade su un’auto parcheggiata: nessun ferito. Seconda tragedia sfiorata in pochi giorni… la fortuna sembra essere dalla parte dei cernuschesi

Brutta esperienza quella vissuta da un residente nei palazzoni Aler di via Don Sturzo a Cernusco sul Naviglio. La scorsa notte (domenica 8 maggio), complice il forte vento, un albero è caduto nel parcheggio esterno adiacente ai box.

Poteva andare molto peggio, e invece il proprietario della Citroen C6 se l’è cavata con uno specchietto rotto. L’albero, a quanto pare malato, è caduto nello spazio libero tra due automobili parcheggiate, procurando, oltre allo specchietto rotto, qualche graffio alla carrozzeria.

Senza contare il fatto che, al di là dei danni materiali, l’albero sembra essere caduto al momento giusto, non essendoci, infatti, nelle vicinanze nessuno che avrebbe potuto farsi molto male.

Sul posto è subito intervenuta la Protezione civile cernuschese, che armata di motosega ha tagliato l’albero e liberato l’auto.

Il proprietario dell’auto, dopo l’accaduto, ha subito avvisato il Comune e l’Aler per accertare la responsabilità, che non è ancora stata attribuita.

La fortuna sembra assistere dunque i cittadini di Cernusco che proprio settimana scorsa hanno visto crollare anche un pezzo di cornicione in via IV Novembre.