CARUGATE – Scuola Civica d’Arte e Cultura: aprono il 6 giugno le iscrizioni ai corsi 2011/2012

La Scuola Civica d’Arte e Cultura di Carugate si porta avanti. Lunedì 6 giugno, infatti, apriranno le iscrizioni ai corsi per l’anno 2011/2012.

L’offerta formativa tende a consolidare e migliorare le attività proposte durante l’anno didattico che sta per concludersi. Saranno confermati i sette ambiti di intervento: musica e canto, teatro, cinema, arte, ginnastica,danza e lingue straniere.

Nell’ambito del settore musica e canto la scuola intende valorizzare il corso gratuito di Musica di insieme, che darà la possibilità a coloro che suonano uno strumento di essere parte di una vera e propria orchestra, sperimentando così le attitudini personali all’interno del gruppo su importanti contenuti musicali.

Oltre ai corsi storici di pianoforte, flauto e chitarra classica ed elettrica (nelle diverse forme individuali e collettive), verranno consolidati i corsi avviati nell’ultimo anno di violino e strumenti a fiato quali il sax e il clarinetto.

Nell’ambito del canto corale, sarà valorizzato il corso dei Piccoli Cantori, coro di voci bianche. E ancora, il corso di Canto Moderno, per ragazzi/e a partire dai 13 anni, utilizzerà tecniche volte all’utilizzo della voce come un vero e proprio strumento musicale, attraverso lo studio e l’esplorazione della musica leggera.

In crescita anche i corsi di teatro. Mentre verranno potenziati i corsi di ginnastica, con l’acquisto di attrezzature sportive e la realizzazione di corsi rivolti anche ai bambini a partire dai 3 anni.

La sezione danza in questi ultimi due anni è in forte crescita: oltre alla tradizionale e sempre attuale “danza classica”, la scuola propone corsi collettivi di balli caraibici, danza per adulti, frizzanti corsi di hip-hop e il raffinato corso di modern-jazz che unisce i fondament idella danza moderna al ritmo della danza contemporanea. Della stessa sezione fanno parte i corsi di ballo liscio a coppie e balli di gruppo.

Infine, aperti anche numerosi corsi di lingue straniere, per tutti i livelli.

Per info, è possibile scaricare la brochure con l’elenco dei corsi: listino Civica 2011-2012.