CASSINA DE PECCHI – Kekko dei Modà premiato durante i casting di “Mincanto”. VIDEO

Una trentina tra cantanti e gruppi musicali si sono esibiti tra Pessano con Bornago e Cassina de Pecchi per guadagnare la corona di Mincanto, progetto finanziato dalla Provincia di Milano per sostenere e formare nuovi giovani talenti musicali.

Durante il fine settimana, dieci band e circa 20 ragazzi si sono alternati sul palco della Vecchia Filanda di Pessano e del Piccolo Teatro della Martesana a Cassina, aprendo i casting che faranno tappa anche in altri Comuni dell’hinterland milanese, e che permetteranno ai giovani più talentuosi di aggiudicarsi borse di studio e percorsi di formazione.

Proprio a Cassina, i presenti hanno ricevuto una bella sorpresa: il cantante dei Modà, Francesco Silvestre, detto Kekko,  nato e cresciuto in paese, è passato per un saluto su invito dell’Amministrazione, che ha voluto conferirgli un riconoscimento per il prestigio che rappresenta per il paese. La targa è stata consegnata dal sindaco Claudio D’Amico e dall’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Maggio.

Il cantante, dopo aver ritirato la targa, ha parlato a lungo e con nostalgia di Cassina de Pecchi.

Eleonora D’Errico