CARUGATE – VIDEO. Amministrative, Franceschini in città: “C’è aria di cambiamento, che dal nord si diffonderà in tutto il Paese”

C’è aria di cambiamento: che Carugate, la Lombardia e il nord siano da esempio perché anche il resto del Paese trovi il coraggio di fare lo stesso“.

Sono le parole di Dario Franceschini, capogruppo Pd alla Camera, che martedì 26 aprile ha fatto tappa in città per sostenere la candidatura di Umberto Gravina alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio.

“La prossima tornata elettorale porterà sorprese a Milano – ha aggiunto – come in Lombardia e al nord in generale, e queste sorprese saranno anticipazioni di un vento che soffia in tutta Italia“.

Dopo l’intervento di Gravina, candidato per la lista Progetto Carugate (Pd e Sinistra Unita per Carugate), Franceschini si è augurato che la campagna elettorale locale si giochi sui contenuti, e non sui temi nazionali.  “Temo invece – ha concluso – che sarà trasformata nell’ennesimo referendum sul presidente del Consiglio“.