MELZO – Inizia il 20 marzo il tour alla scopera della città: quattro visite per conoscere ville storiche, chiese e segreti

Quattro visite per conoscere i segreti di Melzo. Inizierà domenica 20 marzo il tour della città, diviso in 4 appuntamenti. Il primo incontro, appunto il 20 marzo, partirà alle 15 e condurrà i partecipanti alla scoperta di Palazzo Trivulzio, con la visita esterna e interna del palazzo, lo scalone d’onore e gli affreschi in biblioteca. L’appuntamento è in piazza Risorgimento.

Il secondo incontro, in programma il 3 aprile (appuntamento alle 15 ancora in piazza Risorgimento) prevede la visita degli edifici storici più importanti della città (casa del Podestà, le ville Del Novecento, le porte, l’impianto urbano).

Gli altri due incontri, invece, si terranno a settembre (11 e 25), con la visita alle chiese (Chiesa di Sant’Antonio, ex Chiesa di Sant’Ambrogio, Chiesa di San Francesco) e della Parrocchia dei SS. Alessandro e Margherita.

Le visite sono a cura di Davide Re del Centro Studi “Guglielmo Gentili” di Melzo. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria (max 30 persone) presso la Biblioteca (0295738856 – melzo@bibliomilanoest.it).