CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Una Formula 1 “in carne e ossa” in città: ci sarà anche lo stand del Ferrari Club Cernusco alla Festa di San Giuseppe

Due fiammanti auto stradali, un go-kart con la livrea del club e una Formula 1 in “carne e ossa”. Lo stand che il Ferrari club Cernusco sul Naviglio allestirà in occasione della Fiera di San Giuseppe non passerà certo inosservato.

Una delegazione di fans del Cavallino rampante sarà presente con un gazebo in piazza Unità d’Italia, nel “cuore” della festa, in programma domenica 20 marzo. Saranno esposte alcune vetture uscite dalle officine di Maranello, fra cui la monoposto che ha corso uno degli ultimi Mondiali di Formula 1.

Dalle 9 alle 20 il presidente Giulio Ciceri, alcuni soci e una schiera di ragazze immagine del main sponsor Mafra, distribuiranno gadgets del Cavallino e forniranno informazioni sulle attività del gruppo. Sarà allestito anche un banchetto dove verranno raccolte le adesioni per la stagione 2011: al costo di 60 euro sarà consegnata una tessera personalizzata.

L’iscrizione al club, la cui sede si trova all’interno dell’Hotel For You ed è stata inaugurata lo scorso dicembre, comporta agevolazioni e sconti. La scuderia Ferrari club di Cernusco organizza inoltre iniziative motoristiche in occasione dei Gran Premi e visite guidate agli stabilimenti di Maranello.

Il club, infine, partecipa con tre monoposto al Campionato Italiano di soap box, conquistato nel 2009 con il pilota Danilo Cuneo. La manifestazione, riservata a mini vetture senza motore, comincerà a maggio e si snoderà su una mezza dozzina di appuntamenti.