CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Primo sopralluogo nel cantiere del Centro Sportivo di via Buonarroti: da centro natatorio a cittadella dello sport. VIDEO

No Banner to display

Procedono spediti i lavori per la riqualificazione del centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio. In cantiere si lavora a ritmo serrato per aprire la prima parte della struttura a giugno e partire con le attività a ottobre.

La struttura, nata dalle ceneri del vecchio centro natatorio, conterrà, oltre alle piscine riviste e ampliate (in totale saranno 4 vasche), una palestra, un centro benessere, un bar, un centro medico e un baby parking. Il tutto su due piani, a cui si aggiungono un’ampia area esterna, dedicata alla piscina all’aperto, con un prato, ombrelloni e due campi da beach volley.

Insomma, da un semplice centro natatorio, si creerà una vera cittadella dello sport, della salute e del benessere.

La società che si sta occupando dei lavori è Enjoy Sport, già conosciuta in città per la gestione della piscina comunale dal 2000 al 2010. Dopo aver vinto il bando comunale nel 2009, nel 2010 sono iniziati i lavori, per un investimento pari a 6milioni di euro, di cui parte provenienti dalle casse comunali.

Grazie alle sue caratteristiche la struttura ha avuto il benestare del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e potrà contare sulla collaborazione di grandi nomi nel panorama internazionale delle attrezzature sportive, quali TecnoGym, Sixtus e Piscine Castiglione.

Guarda il video.