CERNUSCO SUL NAVIGLIO – I Deamons Martesana inaugurano la stagione

Ambizioni rinnovate per i Daemons Martesana, squadra di rugby cernuscese, che ha inaugurato la propria stagione con una conferenza tenutasi venerdì 5 marzo, presso la biblioteca comunale di Cernusco sul Naviglio. Oltre al sindaco Eugenio Comincini e all’Assessore allo sport Ermanno Zacchetti, era presente lo staff dirigenziale del team quasi al completo.

L’obiettivo principale è quello di far meglio della scorsa stagione – ha esordito Matteo Planca, presidente del team – il che vuol dire arrivare ai playoff  superare almeno i quarti di finale“.

Per centrare l’obiettivo il team ha ingaggiato alcuni nuovi giocatori tra cui Bisiani, quarterback, e Di Tunisi, Kicker, provenienti dai Giaguari Torino oltre all’ingaggio del nuovo allenatore, Andrea Vecchi, coach della nazionale in cui si occupa del reparto d’attacco.

Oltre alla prima squadra, che in questo weekend ha prestato 2 elementi alla nazionale impegnnata a Torino contro la Germania, i Daemons vantano anche un eccellente settore giovanile, in cui militano un nazionale under 19 e 3 nazionali under 15. Anche in questo caso i propositi sono chiari, l’obiettivo principale, oltre alla crescita della squadra è quello di creare un gruppo forte e compatto sia in campo che fuori.

Col tempo un altro obiettivo è quello di far uscire questo sport dalla nicchia, aprendosi al pubblico. Un trend che, negli ultimi anni, ha visto comunque un incremento di seguito e partecipazione portando, nel Super Bowl della scorsa stagione a Sesto, una partecipazione di ben 4000 persone.