CERNUSCO SUL NAVIGLIO – “Ciak, mi maschero”: il 12 marzo si festeggia il Carnevale, con gli attori della sit-com Disney “Quelli dell’intervallo”

Spazio alla fantasia dei più piccoli. Sabato 12 marzo a partire dalle 15 i colori del Carnevale saranno protagonisti in piazza Unità d’Italia a Cernusco sul Naviglio con “Ciak mi maschero”, l’iniziativa targata Comune di Cernusco e realizzata dall’Associazione Ragazzi e Cinema. L’invito, rivolto ai bambini, è quello di preparare un costume originale e simpatico e accorrere numerosi. La maschera più bella sarà poi eletta “Costume dell’Anno” da Gatto Tino, la mascotte di “Ragazzi e Cinema”.

Il pomeriggio carnevalesco di piazza Unità d’Italia sarà animato dai giovani attori della sit-com “Quelli dell’intervallo cafè”, il format in onda su Disney Channel.

Ricordiamo che nel corso di “Ciak mi maschero” e degli altri eventi organizzati per il periodo del carnevale ambrosiano (9-12 marzo), su tutto il territorio comunale, è in vigore un’ordinanza del Sindaco che vieta la vendita  di bombolette schiumogene e spray, non classificate come prodotto carnevaleschi, ai minori di anni 18, gli spari di mortaretti in centro abitato e l’uso di liquidi pericolosi, uova o altri materiali imbrattanti utilizzati contro persone, cose o immobili. Per i trasgressori prevista una sanzione da 25 a 500 euro.