MELZO – Nuova sede per la Protezione civile cittadina: dopo Pioltello, anche Melzo inaugura nuovi locali per le tute gialle

Dopo l’inaugurazione della nuova sede pioltellese, la Protezione Civile inaugura nuovi locali anche a Melzo. Domenica 6 febbraio alle ore 11 si terrà la cerimonia alla presenza del Sindaco, dell’assessore alla Protezione Civile, delle autorità Regionali e Provinciali competenti. La sede è la sala operativa del gruppo che si occupa di previsione, prevenzione e superamento delle emergenze che possono colpire il territorio comunale e in sinergia con gli altri componenti del COM 19 anche a livello sovraccomunale.

No Banner to display

Il gruppo di volontari melzesi negli anni è aumentato nel numero degli effettivi e nella capacità di fare fronte alle diverse attività, che il territorio richiede, e oggi conta una trentina di
volontari
con diverse specializzazioni, due mezzi di pronto intervento e una serie di dotazioni adeguate per affrontare prontamente le diverse attività.

Il gruppo è stato anche selezionato per fare parte della colonna mobile provinciale, proprio grazie alla professionalità dello stesso. Per citare alcuni degli interventi effettuati nell’ultimo anno: dalla manutenzione delle sponde del Molgora per prevenire esondazioni agli interventi per le esondazioni e per le problematiche connesse al maltempo, al supporto alla popolazione durante il disinnesco di ordigni bellici.