INZAGO – Comune, Banca del tempo e Fondazione Marchesi celebrano con tre appuntamenti la Giornata Mondiale della Lentezza

Oggi, lunedì 28 febbraio, ricorre la quinta Giornata Mondiale della Lentezza, una manifestazione che nasce da un’idea della Onlus L’Arte del Vivere con Lentezza per riflettere sui danni economici, ambientali, sociali e culturali del vivere a folle velocità. Ognuno di noi è chiamato a cambiare il suo pezzettino di mondo con le proprie idee e il proprio entusiasmo. La V Giornata Mondiale della Lentezza ha come tema: Ambiziosi e Altruisti – Slow life, green life, better life. Anche il Comune di Inzago ha organizzato una giornata dedicata alla lentezza, in collaborazione con la Fondazione Marchesi e la Banca del Tempo.

No Banner to display

Si parte alle 15 con l’iniziativa “Camminare in salute” da piazza Maggiore lungo l’Alzaia del Naviglio, con la Banca del Tempo. Alle 17, presso la Fondazione Ospedale Marchesi (sala della Scalone) si inaugurerà la mostra “Il tempo delle donne”, a cura del Gruppo Pittori Inzaghesi, a cui seguirà un aperitivo in poesia.

Per finire, alle 21, presso il Centro De André si parlera de “La salute delle donne” con gli specialisti della Fondazione Ospedale Marchesi.