CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Cavi elettrici cadono sulla carreggiata e colpiscono tre vetture in via Cavour. Biblioteca senza corrente per più di un’ora

Sabato pomeriggio (5 febbraio), per più di un’ora, la biblioteca e il Bibliobar sono rimasti senza corrente: niente luce, niente computer e niente caffè. La spiegazione la si trova facilmente in Via Camillo Benso Conte di Cavour, la strada che costeggia il parco della biblioteca, dove alcuni cavi dell’elettricità appesi in malo modo sopra la carreggiata sono caduti colpendo due macchine e un camioncino della Cernusco Verde.

I cavi erano agganciati con fermi di plastica, probabilmente temporanei, che evidentemente non hanno retto il peso a lungo. L’incidente non ha causato feriti e le vetture coinvolte non hanno riportato gravi danni. E, per fortuna, dopo non molto  le macchinette del caffè, hanno ricominciato a soddisfare i palati e a risvegliare menti sopite.

“Bevo quaranta caffè al giorno, per essere ben sveglio e pensare, pensare a come combattere i tiranni e gli imbecilli” Voltaire ( Parigi 1694-1778)