CASSINA DE PECCHI – I Modà e Emma arrivano secondi al Festival di Sanremo 2011. Ma la canzone “Arriverà” è la vincitrice su Internet

Ci sono anche i Modà tra i finalisti del Festival di Sanremo 2011. Il gruppo di cui fa parte il cantante Francesco Silvestre di Cassina de Pecchi è arrivato al secondo posto, classificandosi dopo Roberto Vecchioni. La canzone “Arriverà“, cantata con la vincitrice del Talent show Amici di Maria De Filippi Emma, era stata data tra le favorite fin dalla prima serata dell’edizione 2011 del Festival della Canzone italiana. Anzi, forse in molti si aspettavano che vincesse, anche perché, fin dalla prima sera, è risultata la più scaricata da ITunes.

Il risultato è stato determinato dalla combinazione del voto del pubblico e quello dei musicisti dell’orchestra, che hanno decretato prima i tre finalisti, tra cui si è votato per determinare la classifica.

Per supportare il gruppo cassinese, sabato mattina due pullman con cinquanta persone a bordo sono partiti dalla stazione della metropolitana di Cassina alla volta di Sanremo. Tra loro anche l’assessore alle Politiche Giovanili, Andrea Maggio.

Guarda qui l’ultima esibizione dei Modà con gli altri due finalisti –>

Guarda qui l’annuncio dei tre finalisti –>

Guarda qui l’annuncio del vincitore –>