CASSINA DE PECCHI – Due Consigli comunali in un giorno: si parlerà di Unità d’Italia e Nokia-Siemens

Due appuntamenti per discutere di altrettanti temi fondamentali per il futuro del paese. Lunedì 28 febbraio a Cassina de Pecchi sono in programma due Consigli Comunali,uno dei quali aperto alla cittadinanza. Il primo, convocato alle 15.00 in via straordinaria, riguarderà una mozione su “Celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia,presentata dai gruppi consiliari “Cittadinanza e Cambiamento”, “Lista Civica Cassina – S .Agata Consiliare” e “Progetto Cassina Sant’Agata”.

Le ragioni sono da ritrovare nella decisione dell’Amministrazione leghista dinon festeggiare i 150 anni dell’Unita’ d’Italia. Perciò tutta  l’opposizione unita ha presentato una mozione per chiedere che’ venga organizzato un momento istituzionale.

Il secondo incontro, invece, è in programma per la sera del giorno stesso, alle 21. Durante il Consiglio Comunale si discuterà della crisi occupazionale del sito Nokia-Siemens. Il pubblico e i lavoratori potranno intervenire nella discussione, porre domande e contribuire con le proprie idee.

Entrambi i Consigli si svolgeranno nella Sala Consiliare