CERNUSCO SUL NAVIGLIO – L’Assessorato allo Sport sta eleborando proposte di tracciati cittadini e non per tenersi in forma e conoscere la città. E chiede l’aiuto di cittadini e di chi pratica attività podistica

Tenersi in forma e imparare a conocere la propria città. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa dell’assessore allo Sport di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti, dal titolo “I Run Cernusco“, traducibile in “Io amo correre a Cernusco”. Per gli sportivi, per coloro che corrono per la prima volta o che vogliono conoscere la città “a passo d’uomo”, l’assessorato cernuschese intende studiare proposte di tracciati da sviluppare su strade pedonali o ciclo-pedonali del territorio del Comune e non solo. “I parchi, l’alzaia naviglio, i boschi e le nostre campagne offrono spunti interessanti che attendono di essere scoperti – ha commentato Zacchetti – Si può correre per allenarsi, per fare attività fisica utile alle discipline sportive o per mantenersi in salute o anche solo per avere un rapporto diretto con i luoghi della nostra città“.

L’Ufficio Sport del Comune, quindi, sta lavorando per individuare una serie di tracciati tra i quali ogni podista  potrà scegliere il suo percorso ideale. Per fare questo, però, chiede l’aiuto di chi pratica l’attività podistica o comunque di tutti i cittadini. “Chiediamo di farci pervenire idee e suggerimenti scrivendo all’Ufficio Sport all’indirizzo mail sport@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it“, ha chiesto l’assessore.

I tracciati, le lunghezze e il grado di difficoltà, nonché i consigli e le ulteriori informazioni, saranno elaborate dal Comune. Una volta conclusa l’elaborazione, le mappe realizzate saranno consultabili in una specifica sezione del nuovo sito dello Sport Cernuschese che sarà presto creato all’interno del portale Internet del Comune.