CARUGATE – L’arrivo dei militari in città è vicino: firmato il decreto di individuazione dell’immobile di via Falcone come Caserma dei carabinieri

L’avevano annunciato a dicembre: il 2011 avrebbe portato l’apertura della caserma dei Carabinieri a Carugate. La promessa del colonello Sergio Pascali, comandante dei carabinieri della provincia di Milano, che aveva confermato l’apertura di due nuove stazioni a Carugate e Inzago e di una tenenza a Pioltello entro i primi sei mesi del 2011, ha portato i primi frutti. Lunedì 17 gennaio, infatti, il ministro Maroni ha firmato il decreto di individuazione dell’immobile di via Falcone quale caserma dei carabinieri di Carugate. Come spiegato dal sindaco Umberto Gravina:Questo, insieme al collaudo finale delle opere. è l’ultimo atto burocratico prima di assegnare il personale e aprire la caserma”.

No Banner to display

Stando così le cose, in primavera la caserma potrebbe già essere operativa.

A Carugate la posa della prima pietra della nuova stazione è avvenuta nel 2008 e i lavori sono ormai conclusi. Mancano solo gli ultimi ritocchi per l’inaugurazione e l’arrivo dei militari che presteranno servizio nella nuova sede.