COLOGNO MONZESE – Le scuole non vanno in vacanza: durante le feste di Natale saranno eseguiti interventi di manutenzione degli edifici scolastici cittadini

Alunni in vacanza ma scuole al lavoro. Durante le vacanze natalizie saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione negli edifici scolastici cittadini. Tutti gli interventi saranno completati tra il 27 dicembre e il 6 gennaio e riguarderanno: l’imbiancatura dei locali delle scuole primarie di via Lombardia e via Vespucci, il consolidamento statico dei vani ascensori nei plessi di via Repubblica e via Lombardia e il ripristino in sicurezza con ancoraggio di un pannello prefabbricato nella scuola primaria di via Volta.

Al rientro dalle vacanze gli alunni potranno pertanto fruire di ambienti più accoglienti, e della funzionalità di due ascensori fino ad oggi prudenzialmente interdetti all’uso.

Questa prima fase manutentiva è solo il preludio del corposo programma di interventi che, durante il 2011, coinvolgerà tutti gli edifici scolastici di Cologno Monzese.

Nonostante le difficoltà del momento – chiosa il Sindaco Mario Soldanoabbiamo reperito i fondi necessari per intraprendere questa attività che, insieme con il programma organico degli interventi previsti per il nuovo anno, testimonia nei fatti la nostra attenzione alla priorità dell’istruzione”.

Portiamo a casa un risultato concreto attraverso la stretta collaborazione con le Direzioni Didattiche – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Barbarisi e grazie all’oculata gestione delle ridotte risorse disponibili ed alla professionalità dei tecnici comunali”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Pubblica Istruzione Salzarulo: “Per questa Amministrazione la cultura e l’istruzione sono prioritarie, e l’attenzione per le strutture scolastiche è un passo fondamentale per assicurare ai giovani l’effettività del diritto allo studio”.

Luca Cordini