CERNUSCO – Riaperta al traffico via Manzoni, chiusi i cantieri stradali dell’asse viario Dante-Vespucci. GUARDA LE FOTO del prima e dopo i lavori

Lunedì 20 dicembre è stata ufficiata la cerimonia per la riaperta al traffico di via Manzoni. Alla cerimonia hanno partecipato anche i piccoli alunni delle scuole che si affacciano sulla via. Con la riapertura di via Manzoni, che torna normalmente percorribile dopo i lavori di riqualificazione, sono stati chiusi i cantieri stradali dell’asse viario Dante-Vespucci iniziati nel 2008. I lavori lungo via Videmari (l’ultimo tratto dell’asse che deve essere sistemato) partiranno nell’estate 2012. Su via Manzoni, invece, restano da completare le aree verdi, l’asfaltatura  della pista ciclabile e la segnaletica orizzontale definitiva, opere che saranno eseguite entro il mese di maggio 2011.

Riconsegnamo alla città un asse viario profondamente modificato – scrive il primo cittadino Eugenio Comincini sul suo blognuovo arredo urbano, viabilità diventata più fluida grazie alla sostituzione dei semafori con le rotatorie, maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti con i rinnovati marciapiedi e le nuove piste ciclabili“.

Vi proponiamo, per concludere, due foto, un prima e un dopo (i lavori) dell’asse stradale Dante-Vespucci. La prima ritrae via Manzoni durante la cerimonia di inaugurazione di lunedì 20 dicembre. La seconda, invece, è una foto scattata prima dei lavori in via Vespucci.