CERNUSCO – L’atmosfera natalizia tradotta in musica: Comune, Credicoop di Cernusco sul Naviglio e Centro Culturale Tommaso Moro propongono tre differenti momenti dedicati al Natale e alla musica

Quello che si avvicina sarà un fine settimana all’insegna delle melodie natalizie. Sono tre gli appuntamenti in programma sabato 11 dicembre, tutti dedicati al Natale, tutti in musica. Toccherà alla Banda de Cernusc inaugurare l’atmosfera del periodo natalizio tradotta in musica, con la Piva natalizia che, a partire dalle 15, si terrà per le vie del centro storico.

Alle 21, la Credicoop di Cernusco sul Naviglio propone il concerto “Il Destino e la Grazia” che si terrà presso la chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta. Il coro e l’orchestra sinfonica Arscantus, diretti dal maestro Giovanni Tenti, eseguiranno la V Sinfonia in do minore, opera 67 del Destino di Ludwig Van Beethoven e il Te Deum in do maggiore di Anton Bruckner.

Alla stessa ora, presso la Casa delle Arti (via De Gasperi), si terrà invece lo spettacolo “Alpini e Montagne”, organizzato dal Centro Culturale Tommaso Moro. Dopo la proiezione di un reportage alpinistico dell’archivio CAI, si terrà il Concerto del Coro Alpino MIlanese, diretto dal Maestro Cesare Bresciani.