SEGRATE – Spettacoli, animazione, mercatini e non solo: ecco come la città si prepara la Natale

Anche Segrate si prepara a trascorrere un magico mese di dicembre. Inizieranno domani, mercoledì 1 dicembre, le iniziative che l’Amministrazione comunale ha organizzato per le festività natalizie: mercatini, spettacoli teatrali, concerti e laboratori per i più piccoli allieteranno così il periodo dell’avvento. La parte del leone la faranno i mercatini di Natale, allestiti attorno al grande abete illuminato in via XXV Aprile che dal 4 al 19, saranno un appuntamento fisso tutti i giorni. In più, il sabato, la domenica e il giorno dell’Immacolata, spettacoli e animazione faranno la felicità dei bambini, che ad aspettarli troveranno Babbo Natale.

Sono tanti i momenti  organizzati in ogni quartiere, per iscoprire quanta gioia può dare condividere con la famiglia, gli amici, con chi è meno fortunato e ha bisogno del nostro aiuto, l’emozione che sanno regalare i canti della tradizione, i cori dei nostri Alpini, i pranzi comunitari.

Domenica 12 dicembre, poi, i segratesi potranno ascoltare la Santa Messa nella Chiesetta di Sant’Ambrogio, a Redecesio, che, dopo i lavori di restauro, torna a farsi ammirare in tutta la sua bellezza.

E poi, ancora, il presepe vivente, e le feste per trascorrere la notte di San Silvestro e l’Epifania.

Per conoscere il programma completo, scaricate qui il fascicolo Dicembre Insieme 2010.