COLOGNO – Due appuntamenti per i diritti umani

Venerdì 10 dicembre sarà la 62esima giornata per i diritti umani. Quest’anno l’importante ricorrenza è dedicata a tutte le persone, che collaborando con organizzazioni statali e non, ogni giorno combattono una guerra per l’uguaglianza di diritti, esponendosi molto spesso in prima persona a pericoli per loro e per i loro familiari, per celebrare questa giornata la città propone due appuntamenti.

Giovedì 2 dicembre, ore 21.00, Cineteatro di Via Volta: “Gandhi – il profeta della nonviolenza” spettacolo di parole, danza, musica ed immagini per la regia di Miranda Scagliotti, con la partecipazione della danzatrice Nuria Sala Grau, e del tablista Federico Sanesi. Al termine dello spettacolo il dottor Mujahed Badaoui sarà insignito del Premio alla Pace Città di Cologno Monzese 2010. Ingresso Libero

Venerdì 3 dicembre, ore 21.00, Cineteatro San Marco  – Via Don P. Giudici 19, “Una culla per l’Africa”, concerto benefico con la partecipazione della Scuola di Musica “Monteverdi” e “I figli dell’Hip Hop”.  Prevendita presso Pro Loco (Via Milano 3). L’importo raccolto attraverso la vendita dei biglietti sarà impiegato per l’acquisto di culle per gli ospedali pediatrici della Repubblica Centrafricana.  Ingresso 5 euro.