CERNUSCO – Un film sui bambini abbandonati di Bucarest per ricordare la “Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. GUARDA IL TRAILER

Per celebrare la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (che è stata celebrata il 20 novembre) Comune di Cernusco e Banca di Credito Cooperativo di Cernusco propongono per questa sera (martedì 23 novembre), ai ragazzi dai 14 anni in su, la proiezione del film di Marco Pontecorvo “Pa-Ra-Da”. Il film, presentato al Festival di Venezia nel 2008, racconta la storia del clown Miloud Oukili, artista di strada franco-algerino, e del suo incontro, nel 1992, con la tremenda realtà dei bambini abbandonati di Bucarest, che vi abitavano nella rete dei canali sotterranei. Grazie all’arte di strada, Miloud è riuscito a offrire a quei ragazzi una possibilità di riscatto.

Lo spettacolo di Miloud e dei ragazzi di Bucarest è tutt’ora in continua tournée in tutto il mondo, con lo scopo di dare una speranza al futuro dei bambini abbandonati di Bucarest.

La proiezione, presso il cineteatro Agorà, a ingresso gratuito, è consigliato ai ragazzi dai 14 anni in su.

GUARDA IL TRAILER.