A BRUGHERIO, PESSANO & CASSINA c’è aria di festa: i programmi delle iniziative organizzate nei tre Comuni per aspettare insieme il Natale

Manca un mese al Natale e nei Comuni della Martesana già ci si prepara per passare il periodo dell’avvento immersi nell’atmosfera più natalizia che ci sia. Lo sa bene, ad esempio, chi ha partecipato sabato scorso all’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio a Cernusco sul Naviglio, durante la quale in città si respirava l’atmosfera magica tipica della festa più attesa dell’anno, complice il gran freddo, qualche fiocco di neve e persino qualcuno vestito da Babbo Natale.
E se a Cernusco il Natale si è già accesso, negli altri Comuni non manca molto.

A Cassina sarà questo fine settimana a segnare l’inizio del periodo prenatalizio: prima con il mercatino di Natale degli hobbysti di sabato 5 dicembre, poi con l’accensione delle luminarie (il 7 dicembre) (per saperne di più scaricate qui il programma).

A Pessano, invece, sarà il concerto gospel a cura del gruppo Rejoice Gospel Choir di Nova Milanese a segnare il giorno x: il coro si esibirà nella chiesa parrocchiale di Bornago alle 21 (Per saperne di più scaricate qui il programma).

A Brugherio, infine, mercoledì 11 dicembre si inaugureranno la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il mercatino natalizio, che durerà fino al 9 gennaio (per saperne di più scaricate qui il programma)

Si tratta dei primi programmi diffusi dalle Amministrazioni locali. Non mancheremo di comunicarvi anche tutti gli altri, non appena saranno resi pubblici.