CERNUSCO – Il Centro Culturale Tommaso Moro organizza un convegno per parlare del PGT e del futuro della città

Anche a Cernusco sul Naviglio è in fase di definizione il Piano di Governo del Territorio. Come noi di Fuori dal Comune abbiamo a più riprese espresso, riteniamo che la partita dei PGT locali sia importante e che richieda l’intervento dei cittadini, sui quali le scelte ricadranno.

Per questa ragione, diamo notizia di un interessante incontro che si terrà martedì 5 ottobre, alle 20.30, presso l’Hotel For You di via Mazzini, a Cernusco. Il convegno, organizzato dal Centro Culturale Tommaso Moro, si intitola proprio “Il futuro di Cernusco: il nuovo PGT“.

Sul tavolo dei relatori saliranno volti noti, a livello locale e non solo.

Il sindaco Eugenio Comincini e l’assessore all’Urbanistica della Provincia di Milano Fabio Altitonante avranno l’onore di introdurre la serata, che sarà moderata da Gianluigi Frigerio, consigliere comunale a Cernusco nel Pdl, vicepresidente del Consiglio comunale e membro del Centro Culturale Tommaso Moro.  I lavori saranno presieduti poi da Giovanni Verga, assessore alla Casa Comune di Milano. Interverrà anche l’assessore all’Urbanistica Giordano Marchetti.

E’ previsto poi l’intervento di alcuni esponenti dei gruppi politici e consigliari di opposizione della città: Angelo Rocchi (Lega Nord), Fabrizio De Luigi (Pdl), Daniele Cassamagnaghi (Lista Cassamagnaghi sindaco ed ex sindaco della città). E ancora, saranno presenti Giovanni Farina (ex sindaco e consigliere della Bcc Cernusco sul Naviglio), Lucia Varisco (Lega Nord), Maurizio Comi (presidente della Constantes), Emer Brigandì (presidente della sezione cernuschese e melzese di Apa Confartigianato Milano, Monza e Brianza), Matteo Bonga (consigliere Movimento cristiano dei lavoratori della Provincia di Milano) e Crescenzio Tufo (presidente dell’Associazione Commercianti della città).

La serata sarà poi conclusa dall’onorevole Gianstefano Frigerio (membro dell’Ufficio Politico del PPE).