CERNUSCO e BUSSERO – Due cavalli scappano da un maneggio e vanno a spasso per le strade delle Martesana. Guarda il video

Uno strano episodio si è verificato oggi (giovedì 21 ottobre) sui territori di Cernusco e Bussero. Intorno alle 11, gli automobilisti che si trovavano a viaggiare nei pressi di Ronco si sono imbattuti in due insoliti “pedoni”: due bellissimi cavalli, infatti, si aggiravano liberi lungo le strade, correndo a grande velocità, costringendo le auto a rallentare e fermarsi.

Da Cernusco, seguendo le strade asfaltate, sono arrivati fino al centro di Bussero, affiancando il mercato, tra gli sguardi perplessi dei cittadini e le auto costrette a brusche frenate.

Da via U. da Bussero, hanno poi fatto “inversione”, per tornare indietro, andando verso Carugate passando per via Monza. Proprio lì, hanno abbandonato le strade per entrare nei campi, fino a raggiungere cascina San Pietro, dove, finalmente, grazie alla presenza di alcuni cavalli dei proprietari della cascina, si sono fermati.

Intanto, alcuni passanti sono arrivati sul posto, riuscendo a fermare con delle corde i due cavalli, mentre venivano allertati i carabinieri, che nel frattempo erano stati anche contattati dai proprietari. I due animali sono stati così ricondotti a casa, purtroppo con qualche piccola ferita che si sono procurati durante la loro “passeggiata” mattutina. Niente di grave comunque!

Vi mostriamo le immagini catturate da un testimone: la qualità non è ottima, ma il filmato rende l’idea dell’accaduto mostrando sia la corsa dei cavalli lungo le strade tra le auto, sia il momento in cui sono stati finalmente fermati.